mercoledì 26 novembre 2008

Things that you don't know


Pensi che magari potresti essere altrove, tra gente migliore, in una situazione migliore. Ma la merda non tocca solo te.
Una mano ti prende per mano. Così, solo perché ha paura. Puoi quasi percepire il suo stato d'animo. Stringi ancora di più quella mano fredda di paura, nella quale scorre sangue caldo. E pensi che quella mano ha bisogno della tua.
I Beatles. Loro hanno sempre avuto ragione. Loro hanno avuto successo perché c'hanno azzeccato: I want to hold your hand. E pensi che è perfetto. C'hanno azzeccato perché è ciò che tutti vogliono. Non lo sballo, non l'avventura di una sera, non le solite parole su cui si adagia il romanticismo scontato di sempre, no. Tenersi per mano, è di questo che hanno bisogno tutti. Ho gente stronza intorno, "I want to hold your hand" che mi ronza nella testa e una mano stretta nella mia.
Guardo quelle labbra che si muovono nelle urla della classe. Vedo quelle labbra ripetere qualcosa ancora e poi ancora, in maniera mnemonica.
E improvvisamente realizzo che in quel momento ho tutto. Anche se sono nella merda, anche se lo è anche lei. Beh, perlomeno, siamo nella merda insieme.
E insieme si ha meno paura.


A volte la gente non sa che ti sta regalando un'emozione.
Grazie Vale.

Nessun commento: